fbpx

Ungheria: fermata la principale radio indipendente del Paese

Ungheria: fermata la principale radio indipendente del Paese

K metro 0 – Budapest – Oggi, la principale emittente radiofonica dell’opposizione ungherese, ha perso una causa di appello contro la revoca della sua licenza da parte dell’Autorità regolatore sui media. “La decisione, sebbene prevista, è stata vergognosa e codarda”, ha dichiarato András Arató, presidente del consiglio di amministrazione di Klubrádió. L’Autorità sui media NMHH

K metro 0 – Budapest – Oggi, la principale emittente radiofonica dell’opposizione ungherese, ha perso una causa di appello contro la revoca della sua licenza da parte dell’Autorità regolatore sui media.

“La decisione, sebbene prevista, è stata vergognosa e codarda”, ha dichiarato András Arató, presidente del consiglio di amministrazione di Klubrádió. L’Autorità sui media NMHH ha accusato l’emittente di violare le normative, tagliando fuori una delle emittenti critiche nei confronti del governo nazionalista del paese. La stazione radiofonica aveva chiesto al tribunale di Budapest, di costringere NMHH a rilasciare una licenza di trasmissione temporanea, ma il suo appello è stato respinto. “L’obiettivo del governo è mettere a tacere le voci critiche” – ha affermato András Arató sul sito della Radio.

Klubrádió, che trasmette da 19 anni e i cui ospiti politici e talk show spesso criticano le politiche del governo di Viktor Orban, sarà espulsa dal circuito. Le emittenti statali sono diventate poco più che portavoce del governo, mentre molti altri media sono stati chiusi o rilevati negli ultimi anni da proprietari favorevoli alla politica del governo.

Orban aveva chiesto un aumento della proprietà ungherese dei media del paese e ha detto che la scorsa settimana questo dato è aumentato al 55% dal 34%.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: