Portogallo: in diminuzione il numero dei morti e dei positivi

Portogallo: in diminuzione il numero dei morti e dei positivi

K metro 0 – Lisbona – In Portogallo, il bollettino odierno della Direzione generale della Salute, segnala una diminuzione dei ricoveri, ma i numeri rimangono alti con 6.158 pazienti in ricovero e 891 in terapia intensiva. In un’intervista alla rivista Visão di questa settimana, il ministro della Salute ha affermato che i ricoveri in terapia

Condividi:

K metro 0 – Lisbona – In Portogallo, il bollettino odierno della Direzione generale della Salute, segnala una diminuzione dei ricoveri, ma i numeri rimangono alti con 6.158 pazienti in ricovero e 891 in terapia intensiva. In un’intervista alla rivista Visão di questa settimana, il ministro della Salute ha affermato che i ricoveri in terapia intensiva potrebbero superare i 1.000 nelle prossime due settimane.

Nel frattempo, il team dei medici militari tedeschi, arrivati all’inizio della settimana in Portogallo, inizierà a ricevere i pazienti covid-19 a partire da lunedì. Il reparto di terapia intensiva con otto posti letto, allestito all’Hospital da Luz a Lisbona, è praticamente pronto e dovrebbe ricevere pazienti critici dagli ospedali più sovraccarichi della regione.

Intanto, il numero di morti e di nuovi casi continua a diminuire, è un dato positivo dopo tre settimane di restrizioni, riportano i media.

In Portogallo, il numero dei morti è arrivato a 13.954, con altri 214 morti nelle ultime 24 ore, tra le vittime anche un bambino di sette mesi che è deceduto in un ospedale nella regione di Lisbona, hanno riferito le autorità sanitarie. Questo è il secondo caso di morte di un bambino nel Paese di età compresa tra 0 e 9 anni registrato dall’inizio della pandemia nel marzo 2020.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: