Germania: la polizia sequestra $ 60 milioni in bitcoin, ma non sa la password per accedere

Germania: la polizia sequestra $ 60 milioni in bitcoin, ma non sa la password per accedere

K metro 0 – Berlino – I pubblici ministeri tedeschi hanno confiscato più di 50 milioni di euro di bitcoin a un truffatore. C’è solo un problema, non possono sbloccare i soldi perché non conoscono la password. L’uomo è stato condannato al carcere e da allora ha scontato la pena, mantenendo il suo silenzio per

Condividi:

K metro 0 – Berlino – I pubblici ministeri tedeschi hanno confiscato più di 50 milioni di euro di bitcoin a un truffatore. C’è solo un problema, non possono sbloccare i soldi perché non conoscono la password.

L’uomo è stato condannato al carcere e da allora ha scontato la pena, mantenendo il suo silenzio per tutto il tempo, mentre la polizia ha compiuto ripetuti tentativi falliti per decifrare il codice per accedere a oltre 1.700 bitcoin, ha affermato un procuratore nella città bavarese di Kempten.

Abbiamo chiesto la password all’uomo ma non l’ha detta“, ha dichiarato oggi a Reuters il procuratore Sebastian Murer, aggiungendo che forse non lo sa.

Il truffatore era stato condannato a più di due anni di carcere per aver installato di nascosto un software su altri computer per sfruttare il loro potere di estrarre o produrre bitcoin.

Quando è stato arrestato, la sua scorta di bitcoin sarebbe valsa una frazione del valore attuale. Il prezzo del bitcoin è aumentato nell’ultimo anno, raggiungendo il record di $ 42.000 a gennaio. I pubblici ministeri, intanto hanno assicurato che l’uomo non può accedere al denaro.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: