Endless a Cortina per i Campionati Mondiali di Sci 2021

Endless a Cortina per i Campionati Mondiali di Sci 2021

Lo street artist d’oltremanica torna nella Regina delle Dolomiti per celebrare l’evento tanto atteso con un’opera murale unica. K metro 0 – Belluno – L’artista Endless ha svelato oggi a Cortina D’Ampezzo il suo ultimo capolavoro “Powder To The People” per celebrare l’arrivo dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021. L’evento sportivo si terrà dall’8

Condividi:

Lo street artist d’oltremanica torna nella Regina delle Dolomiti per celebrare l’evento tanto atteso con un’opera murale unica.

K metro 0 – Belluno – L’artista Endless ha svelato oggi a Cortina D’Ampezzo il suo ultimo capolavoro “Powder To The People” per celebrare l’arrivo dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021. L’evento sportivo si terrà dall’8 al 21 Febbraio con un pubblico internazionale di milioni di spettatori.

Cortina d’Ampezzo è protagonista indiscussa dello sci alpino con grandi atleti come il leggendario campione di discesa libera Kristian Ghedina e importanti appuntamenti internazionali e mondiali come i Giochi Olimpici Invernali del 1956, i futuri Giochi Olimpici Invernali del 2026 e i prestigiosi Campionati Mondiali di Sci Alpino che vedono quest’anno rinnovata la loro presenza nella località ampezzana.

Per celebrare l’importanza di questo sport, è stato commissionato all’artista Endless da parte di E Distribuzione e patrocinato dal Comune di Cortina d’Ampezzo e Fondazione 2021, la realizzazione di un murale nel cuore del paese che rappresenta un’iconica copertina di una famosa rivista patinata con la foto vintage di una sciatrice. Il titolo dell’opera è “Powder To The People”. Come usanza nel suo stile, l’artista ha aggiunto il suo tocco speciale all’opera d’arte adornando la giacca da sci con il proprio logo e ha poi ultimato il lavoro con ironici ritagli di titoli di giornale legati all’evento sciistico.

Endless ha dichiarato: “È stato un privilegio aver ricevuto la richiesta di creare questo murale in celebrazione dei Campionati Mondiali di Sci 2021. Nonostante tutte le restrizioni dovute alla pandemia, l’entusiasmo e l’eccitazione in paese fanno capire l’importanza di questo evento. Quest’opera vuole articolare questo momento di rinascita attraverso uno strumento visivo brillante e divertente, ma anche attingendo al patrimonio passato di Cortina come prestigiosa località sciistica. Spero che l’opera possa essere apprezzata tanto quanto l’evento sportivo a cui è correlata.”.

L’ARTISTA ENDLESS

Endless è un artista contemporaneo che vive e lavora a Londra. Attraverso le sue opere racconta una storia visiva del mondo che lo circonda.

Iniziando a usare i muri di Londra come se fossero le sue tele, la reputazione di Endless è cresciuta fino a catturare allo stesso tempo l’attenzione di residenti, visitatori stranieri e i media. Molti dei suoi lavori raffigurano elementi chiave della società dei nostri giorni, concentrandosi su aspetti di essa come l’adorazione dei brand, la pubblicità, il consumismo e la cultura delle celebrità.

Vanta numerose collaborazioni con artisti internazionali tra cui Gilbert & George e brands quali Karl Lagerfeld, Clarks e Fiorucci.

Oggi Endless continua a dedicare gran parte del suo tempo alla street-art, ma i suoi lavori più esclusivi si possono trovare nelle gallerie di Londra e Porto Montenegro presso la Cris Contini Contemporary, così come nelle case dei collezionisti importanti a livello internazionale.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: