fbpx

Francia: Macron annuncia l’aumento di fondi per la ricerca sul cancro

Francia: Macron annuncia l’aumento di fondi per la ricerca sul cancro

K metro 0 – Parigi – Il presidente Emmanuel Macron ha fissato come obiettivo per la Francia quello di ridurre del 50% le morti per cancro nel prossimo decennio, annunciando oggi un aumento dei finanziamenti per la ricerca e la prevenzione in un discorso tenuto proprio in occasione della Giornata mondiale del cancro. Macron ha

K metro 0 – Parigi – Il presidente Emmanuel Macron ha fissato come obiettivo per la Francia quello di ridurre del 50% le morti per cancro nel prossimo decennio, annunciando oggi un aumento dei finanziamenti per la ricerca e la prevenzione in un discorso tenuto proprio in occasione della Giornata mondiale del cancro.

Macron ha annunciato un aumento del 20% dei finanziamenti nei prossimi cinque anni per combattere una malattia che rimane la principale causa di morte tra gli uomini francesi e la seconda tra le donne, riporta France24.

Il presidente francese ha promesso di espandere le campagne di sensibilizzazione, intensificare lo screening e migliorare il supporto per i pazienti che affrontano gli effetti a lungo termine della malattia.

L’obiettivo, ha dichiarato, è quello di portare il numero annuo di decessi evitabili per cancro a 100.000, rispetto ai 150.000 odierni.

Macron ha sottolineato che il tabacco è responsabile di quasi la metà di quel numero, annunciando nuove misure per frenare il fumo e anche ridurre il consumo di alcol.

Il Presidente francese, espresso il desiderio che le persone di 20 anni nel 2030 fossero la prima generazione a non essere fumatori, chiedendo che le campagne di sensibilizzazione iniziassero dall’età scolare.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: