fbpx

Turchia-Germania: passi importanti, settori difesa e sicurezza

Turchia-Germania: passi importanti, settori difesa e sicurezza

K metro 0 – Ankara – La Turchia e la Germania compiranno passi concreti nei settori della difesa e della sicurezza, ha dichiarato oggi il ministro della Difesa turco Hulusi Akar. Intanto, le osservazioni di Akar sono arrivate il giorno dopo il suo incontro con il ministro della Difesa tedesco Annegret Kramp-Karrenbauer a Berlino, riporta

K metro 0 – Ankara – La Turchia e la Germania compiranno passi concreti nei settori della difesa e della sicurezza, ha dichiarato oggi il ministro della Difesa turco Hulusi Akar. Intanto, le osservazioni di Akar sono arrivate il giorno dopo il suo incontro con il ministro della Difesa tedesco Annegret Kramp-Karrenbauer a Berlino, riporta l’agenzia Anadolu.

Il ministro turco ha affermato che, l’incontro con Kramp-Karrenbauer è stato “molto costruttivo”, ha detto: “condividiamo opinioni simili su molte questioni”. Quindi a seguito di questo incontro, “valuto che nei prossimi giorni verranno compiuti alcuni passi concreti soprattutto nei settori della difesa e della sicurezza “.

Akar ha aggiunto che la Germania è tra i più importanti alleati e partner della Turchia nella sicurezza e nella politica europea, nella NATO, nell’Organizzazione per la sicurezza e nella cooperazione in Europa (OSCE), nel Consiglio d’Europa e nelle istituzioni economiche.

“È noto a tutti che la Turchia è uno dei membri più importanti della NATO in termini di unità, operazioni, esercitazioni e sostegno finanziario. Di conseguenza, le nostre relazioni con la NATO sono molto costruttive e ben realizzate “, ha detto il ministro della difesa turco.

Akar ha anche affermato, che i negoziati con la Grecia sul Mediterraneo orientale e l’Egeo dovrebbero essere più produttivi nei prossimi giorni. Fino ad oggi si sono tenuti un totale di otto incontri tra la Grecia e che la Turchia si aspetta che la Grecia sia più “coinvolta” nei prossimi incontri, ha affermato il ministro.

“Speriamo di trovare soluzioni pacifiche ai problemi tra Grecia e Turchia attraverso questi negoziati. Vogliamo che tutti sappiano che siamo pronti a dare i contributi necessari per risolvere i problemi “, ha affermato Akar.

La Turchia con le sue navi da ricerca finora non ha fatto altro che studi tecnico-scientifici, – quindi aggiunge – “evitiamo qualsiasi atteggiamento e azione che possa influenzare negativamente le relazioni tra i due Paesi.”

Il capo della difesa turco ha invitato tutti a esaminare la questione in modo obiettivo, “Vediamo che la Germania è stata la più coerente possibile… Ci auguriamo che questo approccio costituisca un esempio per altri paesi dell’UE e della NATO “.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: