fbpx

Germania: supera l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra

Germania: supera l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra

K metro 0 – Berlino – Il ministro dell’economia tedesco Peter Altmaier, afferma che lo scorso anno, il paese ha superato l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 40% rispetto ai livelli del 1990. Altmaier ha affermato che i dati mostrano che le emissioni di gas per il riscaldamento del pianeta sono state

K metro 0 – Berlino – Il ministro dell’economia tedesco Peter Altmaier, afferma che lo scorso anno, il paese ha superato l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra del 40% rispetto ai livelli del 1990.

Altmaier ha affermato che i dati mostrano che le emissioni di gas per il riscaldamento del pianeta sono state inferiori del 42% nel 2020 rispetto a tre decenni fa, secondo quanto riporta AP.

Mentre la pandemia ha contribuito a ridurre le emissioni, Altmaier ha sottolineato che l’obiettivo sarebbe stato raggiunto comunque anche senza il calo dell’attività economica a causa del blocco.

Separatamente, il governo tedesco ha accettato oggi di aumentare la quota di combustibili rinnovabili nel settore dei trasporti al 28% per il prossimo decennio, il doppio dell’obiettivo fissato dall’Unione europea.

Il piano del governo, che deve essere approvato dal parlamento, prevede incentivi per l’utilizzo di auto elettriche, idrogeno e biocarburanti da fonti rinnovabili e le compagnie aeree dovranno utilizzare almeno il 2% di cherosene sintetico entro il 2030.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: