Ue, Vaccino AstraZeneca, quanto costa ogni dose?

Ue, Vaccino AstraZeneca, quanto costa ogni dose?

K metro 0 – Adnkronos – Bruxelles – Il costo per dose del vaccino anti covid AstraZeneca per l’Ue? Resta ancora un mistero, ma non sarebbe così economico come si pensava fino a metà dicembre, quando un tweet ‘scappato’ alla sottosegretaria belga al Bilancio Eva de Bleeker – durante un bisticcio con i rivali politici

Condividi:

K metro 0 – Adnkronos – Bruxelles – Il costo per dose del vaccino anti covid AstraZeneca per l’Ue? Resta ancora un mistero, ma non sarebbe così economico come si pensava fino a metà dicembre, quando un tweet ‘scappato’ alla sottosegretaria belga al Bilancio Eva de Bleeker – durante un bisticcio con i rivali politici dell’N-Va – aveva rivelato per errore il listino prezzi delle dosi dei vari sieri per i Paesi Ue.

L’Ue, spiega oggi la direttrice generale alla Salute della Commissione Europea Sandra Gallina, in audizione alla commissione Bilanci del Parlamento Europeo a Bruxelles, paga ad AstraZeneca per ogni dose di vaccino anti Covid più di 1,78 euro, cioè il prezzo del quale si era venuti a conoscenza grazie al tweet poi rimosso.

“Il nostro prezzo è pienamente paragonabile a quello che paga il Regno Unito. Il prezzo pieno per il vaccino di AstraZeneca non è 1,78 euro”, dice la direttrice, senza specificarne l’entità perché si tratta di un dato confidenziale. In ogni caso, precisa la dirigente, “non avremmo ottenuto più vaccini con più soldi. Il problema è la produzione e la capacità produttiva non si crea dalla sera alla mattina”, conclude.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: