Grecia, maltempo: pompiere muore mentre salva la vita degli studenti

Grecia, maltempo: pompiere muore mentre salva la vita degli studenti

K metro 0 – Atene – L’operazione per liberare gli studenti ad Alessandropoli ha avuto una tragica fine a causa del forte maltempo. Un vigile del fuoco di 46 anni, padre di tre figli, è annegato mentre veniva spazzato via dalle acque dell’insediamento di Apalos nel comune di Alessandropoli. L’annuncio ufficiale dei Vigili del fuoco

Condividi:

K metro 0 – Atene – L’operazione per liberare gli studenti ad Alessandropoli ha avuto una tragica fine a causa del forte maltempo. Un vigile del fuoco di 46 anni, padre di tre figli, è annegato mentre veniva spazzato via dalle acque dell’insediamento di Apalos nel comune di Alessandropoli.

L’annuncio ufficiale dei Vigili del fuoco afferma: “Oggi, a mezzogiorno, il PS. 3538 di P.Y. Alexandroupolis stava pattugliando l’area più ampia di Alexandroupolis per fornire assistenza. Il capo dei vigili del fuoco Zafeiropoulos Ioannis, 46 anni, mentre si trovava all’esterno del suddetto veicolo, è stato spazzato via da un volume d’acqua in una fossa di cemento. Dopo essere stato localizzato, è stato trasportato dall’ambulanza EKAB al P.G.N. Alexandroupolis dove è stata confermata la sua morte.”

Il vigile del fuoco, era stato chiamato per il rilascio di 21 studenti e insegnanti dell’asilo Apalos rimasti intrappolati a causa della pioggia, riferisce la CNN.

Secondo e-evros.gr, l’uomo non è riuscito a scendere dal camion dei pompieri, poiché il veicolo è stato intrappolato dalla pioggia e lo sfortunato è stato trascinato e alla fine trovato morto a diversi metri di distanza, vicino ai ruscelli dell’aeroporto.

Secondo i media locali, questa è la seconda volta in pochi giorni che questo asilo si è allagato, mettendo in pericolo la vita dei bambini. Il rilascio degli stessi è stato completato in sicurezza e per le condizioni e le cause che hanno provocato la morte del vigile del fuoco, verrà svolta un’indagine preliminare e un esame amministrativo.

In questo momento, una forte pioggia sta colpendo l’intera Evros, con forti tempeste che colpiscono molte zone del comune di Alessandropoli.

Gli insediamenti di Antheia, Maistros, Apalos nel comune di Alexandroupolis stanno affrontando seri problemi poiché il livello dell’acqua è in costante aumento.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: