fbpx

Ungheria, proteste dovute alle restrizioni, la polizia disperde la folla

Ungheria, proteste dovute alle restrizioni, la polizia disperde la folla

K metro 0 – Budapest – In Ungheria, la polizia ha disperso la folla ad una manifestazione nella capitale Budapest, dove i lavoratori nel settore dell’ospitalità, uno dei più in difficoltà del paese, hanno invocato la disobbedienza civile e un ripensamento delle restrizioni durante il lockdown. “Ogni strumento che abbiamo utilizzato fino ad ora si

K metro 0 – Budapest – In Ungheria, la polizia ha disperso la folla ad una manifestazione nella capitale Budapest, dove i lavoratori nel settore dell’ospitalità, uno dei più in difficoltà del paese, hanno invocato la disobbedienza civile e un ripensamento delle restrizioni durante il lockdown.

“Ogni strumento che abbiamo utilizzato fino ad ora si è esaurito, quindi, a partire da ora, ogni attività dovrebbe essere aperta nello spirito della disobbedienza civile”, ha detto l’organizzatore della protesta Aron Ecsenyi, riporta la Guardian.

Il governo del primo ministro Viktor Orban ha affermato che potrebbe iniziare ad allentare le misure solo qualora il numero di casi diminuisca drasticamente o venga prima vaccinata gran parte della popolazione ungherese. Il paese di circa 10 milioni di abitanti dall’inizio della pandemia ha registrato un totale di 367.586 casi e 12.524 morti, informa l’Adnkronos. Le nuove infezioni stanno diminuendo, ma più di 3.500 persone sono ancora in ospedale.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: