K metro 0 – Vienna – Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato oggi, che il suo Paese accoglierà i pazienti portoghesi in terapia intensiva per COVID in segno di “solidarietà europea“. “La pandemia di coronavirus pone enormi sfide a tutti i paesi europei. È una richiesta di “solidarietà europea” per aiutare rapidamente a salvare
K metro 0 – Vienna – Il cancelliere austriaco Sebastian Kurz ha annunciato oggi, che il suo Paese accoglierà i pazienti portoghesi in terapia intensiva per COVID in segno di “solidarietà europea“.
“La pandemia di coronavirus pone enormi sfide a tutti i paesi europei. È una richiesta di “solidarietà europea” per aiutare rapidamente a salvare vite umane e senza burocrazia“, ha affermato il politico conservatore sul suo account Twitter.
La terza ondata ha messo il Portogallo al limite delle sue capacità ospedaliere, la direzione generale della Salute (DGS) ha segnalato ulteriori 9.498 nuovi casi e altri 303 decessi a causa della pandemia nelle ultime 24 ore. L’annuncio di Kurz è avvenuto dopo una conversazione telefonica con il premier portoghese António Costa. Tuttavia il cancelliere austriaco, non ha specificato quanti pazienti riceverà l’unità di terapia intensiva austriaca, ha riferito l’agenzia stampa Apa.
Il capo del governo austriaco ha ricordato che il suo Paese aveva già ricevuto pazienti da Italia, Francia e Montenegro durante i picchi della pandemia.