fbpx

Russia: il sindaco di Mosca revoca alcune restrizioni anticovid

Russia: il sindaco di Mosca revoca alcune restrizioni anticovid

K metro 0 – Mosca – Il sindaco di Mosca oggi ha revocato alcune restrizioni imposte per reprimere la diffusione del coronavirus nella capitale russa, evidenziando una tendenza al ribasso nei nuovi contagi, secondo quanto riporta l’AP. Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha affermato che a partire da oggi, i datori di lavoro non

K metro 0 – Mosca – Il sindaco di Mosca oggi ha revocato alcune restrizioni imposte per reprimere la diffusione del coronavirus nella capitale russa, evidenziando una tendenza al ribasso nei nuovi contagi, secondo quanto riporta l’AP.

Il sindaco di Mosca Sergei Sobyanin ha affermato che a partire da oggi, i datori di lavoro non sono più tenuti a far lavorare il 30% del personale da casa, anche se resta la raccomandazione di continuare a farlo. Sobyanin ha anche consentito a caffè, ristoranti e bar di lavorare dalle 23:00 alle 6:00

“Nell’ultima settimana, il numero di nuove infezioni non ha superato i 2.000-3.000 al giorno. La pandemia è in declino ed è nostro dovere creare le condizioni affinché l’economia si riprenda il più rapidamente possibile”.

Il numero di nuove infezioni segnalate dalle autorità russe è diminuito in questo mese, passando da un massimo di 25.000 al giorno all’inizio di gennaio a meno di 20.000 questa settimana. Oggi a Mosca, il numero di nuove infezioni giornaliere è sceso a meno di 2.000, da circa 5.000 di due settimane fa.

La Russia ha segnalato un totale di 3,7 milioni di casi confermati e oltre 70.000 decessi nella pandemia. A dicembre, le autorità russe hanno lanciato una campagna di vaccinazione con il jab Sputnik V sviluppato a livello nazionale, che è ancora in fase di sperimentazione per garantirne la sicurezza e l’efficacia.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: