Polonia, in vigore la legge contro l’aborto. Donne in piazza

Polonia, in vigore la legge contro l’aborto. Donne in piazza

K metro 0 – Varsavia – Il governo polacco, oggi ha annunciato che la legge contro l’aborto, sarebbe entrata in vigore in serata praticamente in contemporanea con la sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Lo ha reso noto il governo, in un annuncio che potrebbe suscitare grandi proteste nel Paese. Mentre le politiche conservatrici prendono sempre

Condividi:

K metro 0 – Varsavia – Il governo polacco, oggi ha annunciato che la legge contro l’aborto, sarebbe entrata in vigore in serata praticamente in contemporanea con la sua pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale. Lo ha reso noto il governo, in un annuncio che potrebbe suscitare grandi proteste nel Paese.

Mentre le politiche conservatrici prendono sempre piede in uno dei paesi cattolici più devoti d’Europa, il gruppo di protesta “Women’s Strike” si prepara a nuove manifestazioni. Infatti, le donne polacche, tornano in strada contro la legge che limita il diritto all’aborto, con appelli su Facebook e sugli altri social media. Si annuncia quindi una “notte difficile”, ha affermato Klementyna Suchanow, una delle due leader del movimento insieme a Marta Lempart.

La Corte suprema aveva messo una sentenza il 22 ottobre scorso in cui secondo il chiarimento del tribunale, l’aborto è ammissibile solo se c’è un’alta probabilità di danni irreversibili o letali al feto insieme, se la vita della madre è in pericolo e nei casi di incesto e di stupro.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: