NASA, due astronauti nello spazio per manutenzione del laboratorio europeo

NASA, due astronauti nello spazio per manutenzione del laboratorio europeo

K metro 0 – Kazakistan – Oggi due astronauti sono partiti nello spazio per installare un collegamento dati ad alta velocità fuori dal laboratorio europeo della Stazione Spaziale Internazionale, secondo quanto riferisce AP. I due astronauti Mike Hopkins e Victor Glover della NASA hanno effettuato una attività extra-veicolare fuori dalla Stazione spaziale internazionale per installare

Condividi:

K metro 0 – Kazakistan – Oggi due astronauti sono partiti nello spazio per installare un collegamento dati ad alta velocità fuori dal laboratorio europeo della Stazione Spaziale Internazionale, secondo quanto riferisce AP.

I due astronauti Mike Hopkins e Victor Glover della NASA hanno effettuato una attività extra-veicolare fuori dalla Stazione spaziale internazionale per installare il terminale europeo ColKa sul Columbus uno dei tre laboratori high-tech dell’avamposto orbitante. Durante la ‘Passeggiata Spaziale’ le operazioni di installazione da parte degli astronauti sono state seguiti da Mission Control a Houston dall’astronauta danese Andreas Morgense.

Gli astronauti, hanno trasportato con loro una nuova antenna per la stazione Columbus che fornirà comunicazioni più veloci con i ricercatori europei tramite satelliti e stazioni di terra.

Lunedì prossimo, Hopkins e Glover eseguiranno una seconda “Passeggiata Spaziale” per completare gli aggiornamenti della batteria alla rete di energia solare della stazione.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: