K metro 0 – Kazakistan – Oggi due astronauti sono partiti nello spazio per installare un collegamento dati ad alta velocità fuori dal laboratorio europeo della Stazione Spaziale Internazionale, secondo quanto riferisce AP. I due astronauti Mike Hopkins e Victor Glover della NASA hanno effettuato una attività extra-veicolare fuori dalla Stazione spaziale internazionale per installare
K metro 0 – Kazakistan – Oggi due astronauti sono partiti nello spazio per installare un collegamento dati ad alta velocità fuori dal laboratorio europeo della Stazione Spaziale Internazionale, secondo quanto riferisce AP.
I due astronauti Mike Hopkins e Victor Glover della NASA hanno effettuato una attività extra-veicolare fuori dalla Stazione spaziale internazionale per installare il terminale europeo ColKa sul Columbus uno dei tre laboratori high-tech dell’avamposto orbitante. Durante la ‘Passeggiata Spaziale’ le operazioni di installazione da parte degli astronauti sono state seguiti da Mission Control a Houston dall’astronauta danese Andreas Morgense.
Gli astronauti, hanno trasportato con loro una nuova antenna per la stazione Columbus che fornirà comunicazioni più veloci con i ricercatori europei tramite satelliti e stazioni di terra.
Lunedì prossimo, Hopkins e Glover eseguiranno una seconda “Passeggiata Spaziale” per completare gli aggiornamenti della batteria alla rete di energia solare della stazione.