fbpx

Regno Unito, tragico bilancio, superati i 100mila morti

Regno Unito, tragico bilancio, superati i 100mila morti

K metro 0 – Londra – “Abbiamo davvero fatto tutto il possibile e continueremo a farlo, per ridurre al minimo la perdita di vite umane e diminuire le sofferenze”. Lo ha dichiarato oggi il premier britannico, Boris Johnson, durante conferenza stampa a Downing Street. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.631 decessi, per un

K metro 0 – Londra – “Abbiamo davvero fatto tutto il possibile e continueremo a farlo, per ridurre al minimo la perdita di vite umane e diminuire le sofferenze”. Lo ha dichiarato oggi il premier britannico, Boris Johnson, durante conferenza stampa a Downing Street.

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.631 decessi, per un totale di 100.162 dall’inizio dell’emergenza sanitaria, mentre i nuovi casi sono stati oltre 20mila. I numeri, secondo la ‘Bbc’, citando le statistiche fornite dalle autorità sanitarie locali, indica che il Regno Unito è il primo in Europa.

“E’ difficile esprimere il dolore contenuto in questa cupa statistica” ha affermato il primo ministro britannico, Boris Johnson. Nel corso di una conferenza stampa Johnson ha espresso le sue “più sentite” condoglianze ai parenti delle vittime, sottolineando che molti non hanno avuto “neanche la possibilità di dire addio” ai loro cari. Quando il Paese uscirà dalla crisi, ha aggiunto il primo ministro, “ci riuniremo come Nazione per ricordare tutti quelli che abbiamo perso e per onorare l’eroismo disinteressato di coloro che in prima linea hanno dato la vita per salvare gli altri”.

Il bilancio delle vittime da Covid-19 nel Regno Unito è più pesante di quello dei civili rimasti uccisi durante la Seconda Guerra Mondiale. “I miei pensieri vanno a ogni persona che ha perso una persona cara. dietro questi dati strazianti ci sono amici, famiglie e vicini”, ha commentato il ministro della Salute, Matt Hancock. “So quanto sia stato difficile l’ultimo anno, ma so anche quanto sia forte la determinazione dei britannici”, ha aggiunto.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: