K metro 0 – Chișinău – La Nato ha inaugurato questa settimana, una nuova Unità di Risposta agli Incidenti Informatici per le forze armate della Repubblica di Moldova. L’unità aiuterà a ridurre al minimo qualsiasi minaccia derivante da incidenti informatici, fornirà i mezzi per una ripresa rapida ed efficace e sarà in grado di anticipare
K metro 0 – Chișinău – La Nato ha inaugurato questa settimana, una nuova Unità di Risposta agli Incidenti Informatici per le forze armate della Repubblica di Moldova. L’unità aiuterà a ridurre al minimo qualsiasi minaccia derivante da incidenti informatici, fornirà i mezzi per una ripresa rapida ed efficace e sarà in grado di anticipare simili incidenti nel futuro.
“La NATO e la Moldova sono partner da più di 25 anni. La nostra cooperazione sostiene gli sforzi della Moldova per riformare e modernizzare le sue strutture e istituzioni di difesa e sicurezza, nel pieno rispetto della neutralità costituzionale della Moldova.” – Pertanto – “La nuova capacità di risposta agli incidenti informatici stabilita con il supporto del programma NATO Science for Peace and Security è un eccellente esempio dell’impegno della NATO a favore di questo partenariato“, ha detto vice segretario generale della NATO, Mircea Geoana.
All’inaugurazione hanno partecipato il vice segretario generale della NATO, Mircea Geoana, e il ministro moldavo della Difesa, Victor Gaiciuc.
L’iniziativa è destinata a sostenere gli sforzi della Moldova di riformare e modernizzare le sue strutture e istituzioni di difesa, nel pieno rispetto della sua neutralità costituzionale, ha affermato Mircea Geoana in questa occasione.