fbpx

Germania, primo caso di variante brasiliana, regole severe per 20 Paesi

Germania, primo caso di variante brasiliana, regole severe per 20 Paesi

K metro 0 – Berlino – Per la prima volta è emerso in Germania un caso di variante brasiliana di Coronavirus in un passeggero atterrato a Francoforte. Ad annunciarlo il ministro degli Affari sociali dell’Assia, Kai Klose. Il paziente risultato positivo è arrivato in Germania ieri dal Brasile, riporta l’Adnkronos. Nel Paese sono già emersi

K metro 0 – Berlino – Per la prima volta è emerso in Germania un caso di variante brasiliana di Coronavirus in un passeggero atterrato a Francoforte. Ad annunciarlo il ministro degli Affari sociali dell’Assia, Kai Klose. Il paziente risultato positivo è arrivato in Germania ieri dal Brasile, riporta l’Adnkronos.

Nel Paese sono già emersi in precedenza casi legati alle due varianti nuove del virus, quella britannica e quella sudafricana.

Nel frattempo, A causa del numero particolarmente elevato di infezioni da Covid, il governo federale ha classificato per la prima volta più di 20 paesi come aree ad alto rischio. Intanto a partire da domenica, a questi paesi saranno applicate regole di ingresso leggermente più severe “Aree ad alta incidenza – aree con un rischio di infezione particolarmente elevato a causa di incidenze particolarmente elevate per la diffusione del coronavirus SARS-CoV-2”. Informa la Robert Koch Institute (RKI), inserendo nell’elenco i seguenti Paesi: Egitto, Albania, Andorra (Principato di Andorra), Bolivia, Bosnia Erzegovina, Estonia, Iran, Israele, Colombia, Kosovo, Lettonia, Libano, Lituania, Messico, Montenegro, Macedonia del Nord, Territori palestinesi, Panama, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Repubblica Ceca, stati Uniti, Emirati Arabi Uniti.

In Germania sono più di 50mila le persone che hanno perso la vita dopo aver contratto il coronavirus, mentre sono oltre due milioni quelle contagiate. Lo rende noto il Robert Koch Institute (Rki), l’agenzia incaricata dal governo di Berlino di monitorare l’andamento della pandemia nel Paese.

Solo nelle ultime 24 ore i decessi riconducibili al Covid-19 sono stati 859, per un totale di 50.642. Sono invece 17.862 i casi confermati nell’ultima giornata, facendo salire a 2.106.262 i contagiati totali.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: