Francia, obbligo tampone dall’estero, mascherine nuove regole

Francia, obbligo tampone dall’estero, mascherine nuove regole

K metro 0 – Parigi – Sarà necessario un tampone molecolare negativo al Covid-19 per entrare in Francia a partire da domenica. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron, precisando che il provvedimento non riguarderà i lavoratori transfrontalieri. In una nota diffusa dall’Eliseo si legge che, nel corso di una videoconferenza con i Ventisette,

Condividi:

K metro 0 – Parigi – Sarà necessario un tampone molecolare negativo al Covid-19 per entrare in Francia a partire da domenica. Lo ha annunciato il presidente francese Emmanuel Macron, precisando che il provvedimento non riguarderà i lavoratori transfrontalieri. In una nota diffusa dall’Eliseo si legge che, nel corso di una videoconferenza con i Ventisette, Macron ”ha annunciato l’introduzione dell’obbligo di presentare un test molecolare effettuato 72 ore prima della partenza per tutti i viaggiatori europei, esclusi i cosiddetti viaggi essenziali. In particolare, i lavoratori frontalieri e il trasporto terrestre saranno esentati da questo obbligo” riferisce l’Adnkronos.

Intanto il governo francese ha annunciato ieri che sarà in grado di vaccinare 70 milioni di persone entro la fine di agosto “se tutti i vaccini ordinati saranno approvati dalle autorità sanitarie europee e mondiali”, ha riferito il ministro della Salute francese Olivier Véran al telegiornale serale del canale televisivo TF1.

Il ministro ha precisato che il numero di persone vaccinate nel paese salirà a “4 milioni alla fine di febbraio, 9 milioni a marzo, 20 milioni alla fine di aprile, 30 milioni alla fine di maggio, 43 milioni alla fine del Giugno, 57 milioni a fine luglio e 70 milioni, vale a dire l’intera popolazione francese, entro la fine di agosto “.

Véran ha anche affermato che le autorità sanitarie francese, raccomandano le persone a non usare le mascherine in tessuto fatte in casa poiché si ritiene che i rivestimenti artigianali forniscano una filtrazione insufficiente contro le nuove varianti considerate più contagiose.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: