fbpx

Boeing: l’aereo 737 MAX riceverà l’autorizzazione a volare

Boeing: l’aereo 737 MAX riceverà l’autorizzazione a volare

K metro 0 – Bruxelles – L’aereo di linea 737 MAX della Boeing riceverà l’autorizzazione finale per riprendere a volare in Europa la prossima settimana, ha riferito oggi il capo del controllo della sicurezza aerea dell’UE. L’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) è uno degli ultimi principali regolatori ad approvare le modifiche al MAX

K metro 0 – Bruxelles – L’aereo di linea 737 MAX della Boeing riceverà l’autorizzazione finale per riprendere a volare in Europa la prossima settimana, ha riferito oggi il capo del controllo della sicurezza aerea dell’UE.

L’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) è uno degli ultimi principali regolatori ad approvare le modifiche al MAX e al suo software anti-stallo, accusato di due incidenti mortali che hanno messo a terra il jet nel marzo 2019, secondo quanto riporta Reuters.

L’agenzia europea, che ha pubblicato un progetto di direttiva sull’aero-navigabilità a novembre, ha apportato ampie modifiche alla presentazione dopo le consultazioni pubbliche, ha affermato il direttore esecutivo Patrick Ky in una conferenza stampa online.

“Ci aspettiamo di pubblicarlo la prossima settimana, il che significa che il MAX sarà autorizzato a volare di nuovo”, ha affermato Ky. “Una certificazione separata della variante MAX-200 seguirà probabilmente nelle prossime settimane”, ha aggiunto, consentendo la ripresa dei voli prima dell’estate.

La Federal Aviation Administration (FAA) degli Stati Uniti e le autorità brasiliane hanno entrambe autorizzato il volo MAX a novembre. Il Canada dovrebbe dare l’ok mercoledì.

A seguito degli incidenti, l’EASA ha insistito per effettuare una revisione più ampia e approfondita di quella che normalmente conduce sui jet Boeing sotto l’autorità primaria della FAA.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: