K metro 0 – Londra – Il Regno Unito impone un test Covid negativo entro le 72 ore a tutti i viaggiatori che rientrano nel Paese, eliminando ogni deroga in vigore, in aggiunta al divieto d’ingresso dal Sudamerica e dal Portogallo a partire da oggi. Il premier Boris Johnson nel briefing giornaliero, ha detto che
K metro 0 – Londra – Il Regno Unito impone un test Covid negativo entro le 72 ore a tutti i viaggiatori che rientrano nel Paese, eliminando ogni deroga in vigore, in aggiunta al divieto d’ingresso dal Sudamerica e dal Portogallo a partire da oggi.
Il premier Boris Johnson nel briefing giornaliero, ha detto che chiunque entri nel paese deve sottoporsi ad una quarantena obbligatoria di 10 giorni in casa, anche in assenza di sintomi. Il Regno Unito intensificherà i controlli ai suoi confini e nel paese, dopo l’emergere della variante, che ha portato alla necessità di far fronte ad numero ancora molto alto di contagi nel paese, ha sottolineato Johnson,
Nel frattempo, il Regno Unito ha visto un’altra giornata drammatica, dove nelle ultime 24 ore si sono registrati 1.280 morti legati al Covid-19, con un bilancio salito a oltre 87mila decessi dall’inizio della pandemia. Lo riporta la ‘Bbc’, sottolineando che i nuovi casi sono invece 55.761, circa 7mila in più di ieri.
Alla conferenza stampa, il primo ministro e gli scienziati hanno affermato entrambi che il Regno Unito sta affrontando alcune settimane difficili.