Italia-Turchia: Colloquio telefonico Conte – Erdoğan

Italia-Turchia: Colloquio telefonico Conte – Erdoğan

K metro 0 – Roma – Il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan. “Al centro del colloquio le priorità G20, la sfida pandemica e le questioni regionali, con particolare attenzione per la situazione nel Mediterraneo Orientale e la crisi libica.

Condividi:

K metro 0 – Roma – Il Presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte ha avuto oggi una conversazione telefonica con il Presidente della Repubblica di Turchia, Recep Tayyip Erdoğan.

“Al centro del colloquio le priorità G20, la sfida pandemica e le questioni regionali, con particolare attenzione per la situazione nel Mediterraneo Orientale e la crisi libica. Sono stati inoltre affrontati i rapporti UE-Turchia e le relazioni bilaterali,” ha riferito venerdì Palazzo Chigi in un dichiarazione.

Erdogan, dopo aver ribadito l’importanza attribuita alle relazioni con l’Italia, ha auspicato di organizzare in Turchia il terzo vertice intergovernativo non appena le condizioni della pandemia lo permetteranno. Il leader turco, si legge sull’ ‘Anadolu’, ha inoltre ringraziato l’Italia per il sostegno dato ad Ankara nel processo d’adesione all’Unione Europea (Ue) e ha espresso la convinzione che l’Italia orienterà l’Ue ad assumere un atteggiamento equo sulla questione del Mediterraneo orientale.

Condividi:
Nizar Ramadan
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: