Francia, coprifuoco anticipato alle 18.00. Vaccini a tutti coloro a rischio

Francia, coprifuoco anticipato alle 18.00. Vaccini a tutti coloro a rischio

K metro 0 – Parigi – Il coprifuoco in Francia, attualmente in vigore dalle ore 20.00, sarà anticipato da sabato prossimo alle 18.00 su tutto il territorio nazionale, “per almeno 15 giorni”. Lo ha annunciato il primo ministro, Jean Castex. Finora il divieto di uscire e di spostarsi era in vigore dalle 18.00 soltanto in

Condividi:

K metro 0 – Parigi – Il coprifuoco in Francia, attualmente in vigore dalle ore 20.00, sarà anticipato da sabato prossimo alle 18.00 su tutto il territorio nazionale, “per almeno 15 giorni”. Lo ha annunciato il primo ministro, Jean Castex.

Finora il divieto di uscire e di spostarsi era in vigore dalle 18.00 soltanto in 25 dipartimenti, tutti dell’est e del sudest, per un totale di 101. Il premier ha inoltre annunciato che i viaggiatori in arrivo nel Paese da destinazioni extra UE, dovranno presentare un test Covid-19 negativo di 72 ore prima e dovranno auto-isolarsi per sette giorni.

Intervenendo alla stessa conferenza, il ministro della Salute Olivier Véran ha affermato che le autorità sanitarie inizieranno a offrire un vaccino Covid-19 a coloro che sono ad alto rischio a partire da lunedì, indipendentemente dall’età. Si tratta di circa 6,4 milioni di persone con condizioni di salute preesistenti, comunque le persone dovranno avere una prescrizione dal proprio medico, ha detto.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: