fbpx

Tokyo, Sondaggio: 80% degli intervistati vuole che le Olimpiadi siano annullate

Tokyo, Sondaggio: 80% degli intervistati vuole che le Olimpiadi siano annullate

K metro 0 – Tokyo – Più dell’80% delle persone intervistate in Giappone in due sondaggi negli ultimi giorni affermano che le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero essere annullate o posticipate. I sondaggi sono stati condotti dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo e da TBS – Tokyo Broadcasting System. Il sondaggio TBS ha chiesto se le Olimpiadi si

K metro 0 – Tokyo – Più dell’80% delle persone intervistate in Giappone in due sondaggi negli ultimi giorni affermano che le Olimpiadi di Tokyo dovrebbero essere annullate o posticipate. I sondaggi sono stati condotti dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo e da TBS – Tokyo Broadcasting System.

Il sondaggio TBS ha chiesto se le Olimpiadi si possono svolgere. Nelle risposte, 1.261 cioè l’81% ha detto no e solo il 13% ha risposto sì. mentre nel sondaggio di Kyodo, l’80,1% degli intervistati ha affermato che le Olimpiadi dovrebbero essere annullate o riprogrammate. Kyodo ha riferito che il sondaggio ha riguardato 715 famiglie selezionate casualmente. Nessuno dei due sondaggi ha elencato un margine di errore, riferisce AP.

I risultati dei sondaggi sono brutte notizie per gli organizzatori di Tokyo e il Comitato Olimpico Internazionale che continuano a dire che le Olimpiadi posticipate si apriranno il 23 luglio.

Tokyo lotta contro l’aumento dei casi COVID-19, che ha spinto il governo nazionale la scorsa settimana a dichiarare lo stato di emergenza, il primo ministro Yoshihide Suga però si è detto fiducioso e ha dichiarato che si terranno comunque. Al momento il paese conta circa 3.800 morti da COVID-19.

Le Olimpiadi inoltre, potrebbero attirare decine di migliaia di allenatori, giudici, funzionari, VIP, sponsor, media ed emittenti. Non è chiaro se i fan dall’estero saranno ammessi a partecipare agli eventi.

Il Giappone spende ufficialmente 15,4 miliardi di dollari per svolgere le Olimpiadi, anche se diversi audit governativi mostrano che il numero è di circa 25 miliardi di dollari. Tutti tranne 6,7 miliardi di dollari sono soldi pubblici.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: