Gb, sindaco Londra: “E’ emergenza, sistema sanitario al collasso”

Gb, sindaco Londra: “E’ emergenza, sistema sanitario al collasso”

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha dichiarato per la capitale britannica si trova in uno stato di emergenza dato che il numero di contagi di Covid-19 e quello dei pazienti ricoverati in ospedale ha raggiunto una soglia ”critica”. ”Ho dichiarato l’emergenza a Londra perché la minaccia

Condividi:

K metro 0 – Adnkronos – Londra – Il sindaco di Londra Sadiq Khan ha dichiarato per la capitale britannica si trova in uno stato di emergenza dato che il numero di contagi di Covid-19 e quello dei pazienti ricoverati in ospedale ha raggiunto una soglia ”critica”.

”Ho dichiarato l’emergenza a Londra perché la minaccia che questo virus rappresenta per la nostra città ha raggiunto un livello critico. Un londinese su 30 ha ora il Covid-19. Se non agiamo immediatamente, il nostro Nhs potrebbe essere sopraffatto e più persone moriranno”, ha scritto su Twitter. L’obiettivo della dichiarazione di emergenza è quello di mobilitare una quantità maggiore e più rapida di aiuti per il Nhs, il sistema sanitario nazionale britannico, che ”è sul punto di essere sopraffatto”.

Un messaggio è quindi stato rivolto ai londinesi, che hanno ”l’obbligo” di rispettare il lockdown e di non incontrarsi nel fine settimana. Attualmente sono più di settemila i ricoverati negli ospedali di Londra, quasi duemila in più rispetto al picco di aprile.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: