fbpx

Libano: inizia un nuovo blocco per l’aumento dei casi Covid

Libano: inizia un nuovo blocco per l’aumento dei casi Covid

K metro 0 – Beirut – Oggi il Libano entra in un blocco nazionale di 25 giorni per limitare la diffusione del coronavirus, mentre le infezioni hanno raggiunto un nuovo record. I dati di ieri segnalano 21 nuovi decessi di coronavirus, portando il numero di casi totali nel piccolo paese mediterraneo a quasi 200.000, con

K metro 0 – Beirut – Oggi il Libano entra in un blocco nazionale di 25 giorni per limitare la diffusione del coronavirus, mentre le infezioni hanno raggiunto un nuovo record. I dati di ieri segnalano 21 nuovi decessi di coronavirus, portando il numero di casi totali nel piccolo paese mediterraneo a quasi 200.000, con oltre 1.500 morti secondo quanto riporta AP.

Questo è il terzo blocco, da quando è stato segnalato il primo caso a fine febbraio. Chiudono la maggior parte delle attività commerciali e viene limitato il traffico, imponendo una regola di circolazione alle auto di targa pari e dispari a giorni alterni. Ridotto anche il numero di voli nell’unico aeroporto internazionale del paese. Entrerà in vigore un coprifuoco giornaliero dalle 18:00 alle 5:00 che durerà fino al 1° febbraio.

“Il modo migliore per limitare la diffusione è restare a casa”, ha affermato alla tv LBC il ministro della Salute uscente Hamad Hassan.

Nel quartiere commerciale Hamra di Beirut Ovest, molti negozi sono stati chiusi questa mattina, mentre le pattuglie della polizia passano per assicurarsi che il blocco sia implementato.

Il Libano ha visto aumentare le nuove infezioni durante l’estate, a seguito della devastante esplosione nel porto di Beirut in agosto che ha scosso la città e il suo settore sanitario, uccidendo oltre 200 persone e ferendone 6.000. Di conseguenza, i numeri di agosto sono aumentati di oltre il 300% da luglio.

Il nuovo blocco arriva mentre il Libano sta lottando contro una crisi economica e finanziaria senza precedenti che lo ha portato al default sul debito e ha fatto precipitare la sua valuta locale, perdendo l’80% del suo valore per il dollaro.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: