fbpx

Usa, ex capi Pentagono: “chiusa fase per contestare il voto”

Usa, ex capi Pentagono: “chiusa fase per contestare il voto”

K metro 0 – Adnkronos – Washington – La fase per mettere in discussione i risultati delle elezioni presidenziali negli Usa si è “chiusa” ed è “arrivato il momento del conteggio formale dei voti del collegio elettorale, come previsto dalla Costituzione e dallo statuto”. Lo hanno scritto dieci ex capi del Pentagono, sia repubblicani che

K metro 0 – Adnkronos – Washington – La fase per mettere in discussione i risultati delle elezioni presidenziali negli Usa si è “chiusa” ed è “arrivato il momento del conteggio formale dei voti del collegio elettorale, come previsto dalla Costituzione e dallo statuto”. Lo hanno scritto dieci ex capi del Pentagono, sia repubblicani che democratici, in un editoriale pubblicato dal ‘Washington Post’, nel quale hanno esortato il presidente Donald Trump a desistere dal tentativo di ribaltare l’esito del voto. Tra i firmatari figurano anche Jim Mattis e Mark Esper, che hanno lavorato nell’amministrazione Trump.

Gli ex capi del Pentagono hanno quindi messo in guardia dal possibile uso dell’esercito per provare a cambiare il risultato delle elezioni. “Gli sforzi per coinvolgere le forze armate statunitensi nella risoluzione delle dispute elettorali ci porterebbero in un territorio pericoloso, illegale e incostituzionale”, hanno sostenuto. “I funzionari civili e militari che dirigono o eseguono tali misure sarebbero responsabili – anche potenzialmente soggetti a sanzioni penali – delle gravi conseguenze delle loro azioni per la nostra repubblica”, hanno aggiunto.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: