fbpx

Grecia: annuncia un rimpasto di governo, restano ministri chiave

Grecia: annuncia un rimpasto di governo, restano ministri chiave

K metro 0 – Atene – Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis oggi ha annunciato un rimpasto della nuova struttura ministeriale, nel tentativo di dare una spinta al governo conservatore, ma ha lasciato i ministri chiave in carica per dare continuità politica all’economia e agli affari esteri. Per affrontare le sfide, Mitsotakis ha cambiato alcuni

K metro 0 – Atene – Il primo ministro greco Kyriakos Mitsotakis oggi ha annunciato un rimpasto della nuova struttura ministeriale, nel tentativo di dare una spinta al governo conservatore, ma ha lasciato i ministri chiave in carica per dare continuità politica all’economia e agli affari esteri.

Per affrontare le sfide, Mitsotakis ha cambiato alcuni ministri e ha portato volti nuovi, tra cui il professor Christos Tarantilis dell’Università di Atene, che è stato nominato portavoce del governo. “Ogni governo deve dimostrare flessibilità al momento giusto”, ha detto Tarantilis, annunciando la formazione del governo.

Oltre al nuovo governo rimangono Giannis Vroutsis e Takis Theodorikakos, che consegnano i portafogli dei ministeri del Lavoro e degli Interni, rispettivamente a Kostis Hatzidakis e Makis Vorides. Secondo quanto riferisce CNN, nei ministeri chiave delle finanze, dello sviluppo, degli affari esteri, della sanità e della difesa non vi sono stati cambiamenti nella leadership.

Il Ministero dell’Energia è assunto da Kostas Skrekas, con George Amyras come viceministro, mentre Spilios Livanos assume il Ministero dello Sviluppo Rurale. Charis Theoharis rimane nel timone del ministero del Turismo, sotto la viceministro Sofia Zacharakis.

I portafogli dei viceministri sono stati presi da Angelos Syrigos (Ministero dell’Istruzione), Sofia Voulesis (Ministero delle Migrazioni), Kostas Katsafados (Ministero della Navigazione, posizione ora creata) e Stavros Kalafatis (Ministero della Macedonia – Tracia). Secondo quanto annunciato, il giuramento dei nuovi membri del governo si svolgerà domani.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: