Australia: il Nuovo Galles del Sud segna zero casi COVID

Australia: il Nuovo Galles del Sud segna zero casi COVID

K metro 0 – NSW – In Australia, il Nuovo Galles del Sud (NSW), oggi ha registrato zero casi di coronavirus per la prima volta in quasi tre settimane. I numeri di test giornalieri del NSW sono scesi a circa 20.000 negli ultimi due giorni da un picco di circa 70.000 registrato il giorno di

Condividi:

K metro 0 – NSW – In Australia, il Nuovo Galles del Sud (NSW), oggi ha registrato zero casi di coronavirus per la prima volta in quasi tre settimane.

I numeri di test giornalieri del NSW sono scesi a circa 20.000 negli ultimi due giorni da un picco di circa 70.000 registrato il giorno di Natale, secondo i dati di Reuters.

“I numeri sono troppo bassi se vogliamo riuscire a stare al passo con la pandemia, i test sono cruciali per essere sicuri dei dati quando prendiamo decisioni”, ha dichiarato ai giornalisti il premier ad interim del NSW John Barilaro. 

Le autorità hanno imposto l’uso delle mascherine obbligatorie negli spazi interni e sui mezzi pubblici da lunedì per i cinque milioni di residenti di Sydney e imposto una multa di $ 200. I funzionari del NSW avevano respinto inizialmente le richieste di maschere facciali obbligatorie, ma questo cambio di decisione segue gli ultimi dati segnati dall’epidemia a Sydney, che sembra essere altamente infettiva.

I bassi casi a una cifra di un cluster nei sobborghi settentrionali sul mare negli ultimi giorni suggeriscono che un blocco rigoroso lì da metà dicembre potrebbe aver effettivamente eliminato il virus, ma un rapporto KPMG ha affermato che il blocco è costato all’economia del NSW $ 3,20 miliardi nello stesso mese.

Nsw e Sydney sono state isolate dal resto dell’Australia dalla chiusura dei confini statali o dalle regole di quarantena obbligatorie di 14 giorni per gli arrivi interstatali dal Nuovo Galles del Sud.

Il vicino stato di Victoria, che sta combattendo anche nuovi casi nella capitale dello stato Melbourne, lunedì ha segnalato tre casi locali portando i casi attivi nello stato a 36.

L’Australia riporta poco meno di 28.500 casi di COVID-19 e 909 decessi dall’inizio della pandemia.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: