fbpx

Germania, accordo per prolungare il lockdown

Germania, accordo per prolungare il lockdown

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – I premier dei 16 Laender tedeschi si sarebbero accordati su un’estensione delle attuali misure restrittive anti-Covid-19 alla loro scadenza il prossimo 10 gennaio. Ad anticiparlo è il domenicale della Faz, la Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung. L’intesa è arrivata nel corso di una conversazione telefonica preparatoria, tenuta in vista

K metro 0 – Adnkronos – Berlino – I premier dei 16 Laender tedeschi si sarebbero accordati su un’estensione delle attuali misure restrittive anti-Covid-19 alla loro scadenza il prossimo 10 gennaio. Ad anticiparlo è il domenicale della Faz, la Frankfurter Allgemeine Sonntagszeitung. L’intesa è arrivata nel corso di una conversazione telefonica preparatoria, tenuta in vista del vertice di martedì con le autorità federali nel corso del quale era già previsto che si discutesse anche dei lockdown.

L’unico punto sul quale ancora ci sarebbero divergenze riguarda la durata dell’estensione delle misure restrittive, se per due o tre settimane. I Laender attualmente più colpiti dalle infezioni, secondo la Fas, avrebbero chiesto la proroga fino al 31 gennaio. Tra questi, il Baden-Württemberg, la Baviera, la Sassonia e la Turingia. Ancora da definire inoltre le misure che riguardano la scuola: i Laender meno colpiti (Brema, Amburgo e Assia) vorrebbero far tornare sui banchi gli alunni fino alla seconda media, asili compresi. Altri sarebbero contrari.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: