fbpx

Svizzera: un paziente muore 5 giorni dopo aver ricevuto il vaccino

Svizzera: un paziente muore 5 giorni dopo aver ricevuto il vaccino

K metro 0 – Lucerna – La Swissmedic, ha affermato oggi, che il caso di decesso avvenuto in Svizzera dopo la vaccinazione contro il Covid-19, non ha alcun nesso evidente. Il decesso dell’ospite di una casa di cura lucernese, è avvenuto qualche giorno più tardi. La vaccinazione di massa contro il COVID-19 è iniziata nel

K metro 0 – Lucerna – La Swissmedic, ha affermato oggi, che il caso di decesso avvenuto in Svizzera dopo la vaccinazione contro il Covid-19, non ha alcun nesso evidente. Il decesso dell’ospite di una casa di cura lucernese, è avvenuto qualche giorno più tardi.

La vaccinazione di massa contro il COVID-19 è iniziata nel Paese il 23 dicembre, mentre l’ospite della struttura era stato immunizzato il 24 e ed è morto cinque giorni più tardi. La Swissmedic, precisa che l’uomo deceduto aveva 91 anni, “affetto da gravi patologie pregresse, è morto in una casa di cura nel cantone di Lucerna, pochi giorni dopo essersi sottoposta alla vaccinazione contro il Covid-19. Né l’anamnesi né il decorso acuto della malattia della vittima fanno pensare a una relazione causale diretta tra la vaccinazione contro il Covid-19 e il decesso. Secondo le informazioni dettagliate disponibili la causa naturale del decesso risiederebbe nelle patologie della vittima, come attestato anche dal certificato di morte.”

“Finora non si sono manifestati effetti collaterali sconosciuti in relazione con le vaccinazioni contro il nuovo coronavirus. Al momento non vi è alcun indizio che il profilo rischio-beneficio del vaccino utilizzato si sia alterato,” afferma la Swissmedic in un comunicato.

I social media e altre piattaforme di informazione riportano la notizia della morte di una persona di 91 anni, nel cantone di Lucerna, che era stata vaccinata contro il Covid-19. Le indagini condotte dalle autorità sanitarie cantonali e da Swissmedic hanno dimostrato che, in base all’anamnesi e al decorso della malattia della vittima, l’esistenza di un nesso tra la morte e la vaccinazione contro il Covid-19 è altamente improbabile.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: