K metro 0 – Tokyo – Il Giappone sospenderà l’ingresso nel paese ai cittadini stranieri non residenti a partire da lunedì. Il provvedimento preso a causa della nuova variante COVID-19, sarà in vigore fino alla fine di gennaio, lo ha detto oggi il governo nipponico. Il provvedimento esclude i cittadini giapponesi e i residenti stranieri
K metro 0 – Tokyo – Il Giappone sospenderà l’ingresso nel paese ai cittadini stranieri non residenti a partire da lunedì. Il provvedimento preso a causa della nuova variante COVID-19, sarà in vigore fino alla fine di gennaio, lo ha detto oggi il governo nipponico.
Il provvedimento esclude i cittadini giapponesi e i residenti stranieri che potranno entrare nel Paese, ma dovranno avere il certificato del test negativo di 72 ore prima della loro partenza per il Giappone e dovranno stare in quarantena per due settimane dopo il loro arrivo, ha affermato il comunicato.
Oggi, il Giappone ha confermato 3.878 casi di coronavirus, un nuovo conteggio giornaliero record, mentre Tokyo e molte altre prefetture come Miyagi, Tochigi, Shiga e Kyoto, continuano a segnalare il maggior numero di infezioni in tutto il paese.
In particolare, Tokyo ha segnalato 949 casi nella giornata di oggi, superando le 888 di venerdì e riportando un totale di 55.812 casi, la più alta percentuale di tutte le 47 prefetture del Paese. In aumento anche il numero dei pazienti ricoverati con gravi sintomi, a 82, riferisce il governo metropolitano, un livello mai così elevato da quando è stata decretata la fine dello stato di emergenza, al termine di maggio.