fbpx

Regno Unito: inviati militari a Dover per test a camionisti

Regno Unito: inviati militari a Dover per test a camionisti

K metro 0 – Londra – L’esercito britannico ha annunciato venerdì di aver inviato ulteriori 800 soldati per effettuare tamponi a migliaia di camionisti bloccati nel porto inglese di Dover. I militari organizzeranno strutture assistenziali e la distribuzione di cibo e acqua. Dopo 48 ore di chiusura totale, da mercoledì mattina la Francia consente il

K metro 0 – Londra – L’esercito britannico ha annunciato venerdì di aver inviato ulteriori 800 soldati per effettuare tamponi a migliaia di camionisti bloccati nel porto inglese di Dover. I militari organizzeranno strutture assistenziali e la distribuzione di cibo e acqua.

Dopo 48 ore di chiusura totale, da mercoledì mattina la Francia consente il rientro dei camionisti bloccati dalla parte britannica, a condizione di presentare un test Covid negativo. Nel frattempo, circa 4.000 camion stanno ancora aspettando di essere testati per poter attraversare il Canale della Manica, alcuni parcheggiati sulla pista di un vecchio aeroporto, altri direttamente in autostrada, dopo che i francesi hanno chiuso il confine con il Regno Unito.

Il segretario ai trasporti Grant Shapps ha dichiarato che dei 2.367 conducenti testati entro le 12:00 GMT della vigilia di Natale, tre sono risultati positivi.

Secondo la Bbc, i traghetti continueranno a operare da Dover durante il periodo natalizio, ma Shapps ha detto che potrebbero essere necessari diversi giorni per cancellare l’arretrato.

La ripresa del traffico e l’ingorgo attorno a Dover si sta gradualmente risolvendo. Centinaia di camion sono arrivati ​​nel pomeriggio nella città costiera francese di Calais dopo essere rimasti bloccati nell’area intorno alla città portuale britannica per giorni.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: