fbpx

Gran Bretagna: Variante Covid, ecco i Paesi che hanno sospeso i voli

Gran Bretagna: Variante Covid, ecco i Paesi che hanno sospeso i voli

K metro 0 – Adnkronos – Londra – La nuova variante del coronavirus scoperta nel Regno Unito, che si ritiene abbia una contagiosità del 70 per cento superiore a quella del virus originale, ha spinto numerosi Paesi a vietare temporaneamente gli arrivi dalla Gran Bretagna. Il primo Paese è stato l’Olanda, seguito da altre nazioni

K metro 0 – Adnkronos – Londra – La nuova variante del coronavirus scoperta nel Regno Unito, che si ritiene abbia una contagiosità del 70 per cento superiore a quella del virus originale, ha spinto numerosi Paesi a vietare temporaneamente gli arrivi dalla Gran Bretagna. Il primo Paese è stato l’Olanda, seguito da altre nazioni europee, tra cui la Francia, che ha anche vietato gli arrivi attraverso la Manica, compreso il traffico delle merci accompagnate, fino alla mezzanotte del 22 dicembre.

L’elenco dei Paesi, in continuo aggiornamento, al momento comprende: Austria, Belgio, Bulgaria, Canada, Colombia, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, India, Irlanda, Italia, Kuwait, Lettonia Lituania, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Portogallo, Romania, Svezia, Svizzera, Turchia, Russia.

Sono 33.364 i casi di Covid-19 in Gran Bretagna, secondo il bollettino di oggi. Si registrano altri 215 morti. Ieri il Regno Unito aveva registrato un record di nuovi contagi di Coronavirus, con 35.92 infezioni in 24 ore (326 i decessi). L’impennata di casi è associata in parte alla comparsa della nuova variante Covid che ha già spinto molti paesi, tra cui l’Italia, a bloccare i voli con la Gran Bretagna.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: