K metro 0 – Bruxelles – L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha appena dato l’approvazione al primo vaccino anti-Covid-19, si legge: “Biontech_Pfizer è sicuro ed efficace” informa la pagine facebook della Commissione europea. Bruxelles, aveva già anticipato che in caso di raccomandazione positiva avrebbe autorizzato il vaccino entro il 23 dicembre, in modo da
K metro 0 – Bruxelles – L’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha appena dato l’approvazione al primo vaccino anti-Covid-19, si legge: “Biontech_Pfizer è sicuro ed efficace” informa la pagine facebook della Commissione europea.
Bruxelles, aveva già anticipato che in caso di raccomandazione positiva avrebbe autorizzato il vaccino entro il 23 dicembre, in modo da avviare la somministrazione in tutta l’Unione Europea fra il 27 e il 29 dicembre.
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, dichiara: “È un momento decisivo nei nostri sforzi per fornire vaccini sicuri ed efficaci agli europei. L’Ema ha appena emesso un parere scientifico positivo sul vaccino di Pfizer/BioNtech. Ora agiremo velocemente. Mi aspetto una decisione della Commissione entro stasera”.
Si tratta del primo vaccino a essere autorizzato per l’uso nell’Unione Europea. Cosa succede ora? “A breve noi concederemo l’autorizzazione all’immissione in commercio del vaccino affinché la campagna di vaccinazioni possa iniziare.“