K metro 0 – Lisbona – Un’esplosione seguita da un incendio ha fatto crollare questa mattina un edificio residenziale a Lisbona. Secondo le autorità, cinque persone sono rimaste ferite, una delle quali aveva gravi ustioni. Al momento risultano due dispersi, riportano i media portoghesi. Si tratta di un edificio residenziale di quattro piani, abitato da
K metro 0 – Lisbona – Un’esplosione seguita da un incendio ha fatto crollare questa mattina un edificio residenziale a Lisbona. Secondo le autorità, cinque persone sono rimaste ferite, una delle quali aveva gravi ustioni. Al momento risultano due dispersi, riportano i media portoghesi.
Si tratta di un edificio residenziale di quattro piani, abitato da nove inquilini. I vigili del fuoco affermano che parte della facciata dell’edificio sia crollata sulla strada pubblica coinvolgendo dei veicoli.
Secondo la Protezione civile, “l’edificio presenta molti rischi, non ci sono le condizioni per spostarsi verso l’interno”. Quindi, nella prima fase, i vigili del fuoco stanno “controllando per accertare se c’è qualcuno all’interno e poi procedono in modo molto dettagliato”. Secondo la Protezione Civile, sono stati mobilitati nelle operazioni di soccorso 49 vigili del fuoco e 18 veicoli.
Le cause dell’esplosione, che ha provocato l’incendio e poi il crollo, non sono ancora confermate. Tuttavia, il responsabile della Protezione civile di Lisbona, Manuel Castro, ha riferito che potrebbe essere “dovuto a una fuga di gas”.