fbpx

Austria, “verso il terzo lockdown dopo Natale”

Austria, “verso il terzo lockdown dopo Natale”

K metro 0 – Vienna – Il governo austriaco potrebbe decidere di imporre un terzo lockdown dopo Natale per frenare la curva dei contagi. Le misure dovrebbero essere decise oggi pomeriggio nel corso di una riunione tra il cancelliere Sebastian Kurz ed i Land, secondo quanto riferito dai media austriaci. Intanto, niente dovrebbe cambiare fino

K metro 0 – Vienna – Il governo austriaco potrebbe decidere di imporre un terzo lockdown dopo Natale per frenare la curva dei contagi. Le misure dovrebbero essere decise oggi pomeriggio nel corso di una riunione tra il cancelliere Sebastian Kurz ed i Land, secondo quanto riferito dai media austriaci.

Intanto, niente dovrebbe cambiare fino al 23 dicembre, riporta il “Kurier”. Resterebbe in vigore anche l’allentamento per i giorni del 24 e 25 dicembre per le festività natalizie. Il 26 dicembre, tuttavia, dovrebbe arrivare un lockdown duro. Il nuovo confinamento durerebbe fino al 18 gennaio per coloro che risulteranno negativi al tampone, mentre per chi dovesse rifiutare di sottoporsi al test l’isolamento proseguirebbe per un’altra settimana: “solo chi può essere sottoposto a test può circolare liberamente dal 18 gennaio”, dice il “Kurier”. Per tutti gli altri, il blocco continua, ha riferito il giornale.

“Per tutti coloro che non sono pronti per essere testati, le regole di lockdown si applicano fino al 24 gennaio, ovvero una settimana in più.” ha detto il cancelliere Sebastian Kurz

Il ministro della Salute Rudolf Anschober (Verdi) nella conferenza stampa di questa mattina, non ha voluto confermare i piani trapelati dai media: siamo ancora nel bel mezzo del processo di lavoro e quindi non sarebbe giusto dire qualcosa al riguardo ora, ha sottolineato.

Dal 18 gennaio riapriranno le scuole, la vendita al dettaglio, la gastronomia e il turismo, a condizione che venga presentato un test negativo non più vecchio di una settimana.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: