fbpx

Francia: ‘Macron positivo al covid’. Campagna per le vaccinazioni a breve

Francia: ‘Macron positivo al covid’. Campagna per le vaccinazioni a breve

K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron positivo al coronavirus, il capo dell’Eliseo è stato posto in isolamento per 7 giorni, secondo le norme sanitarie. Il presidente continuerà a lavorare e svolgere le sue attività a distanza”. “La diagnosi è stata stabilita in seguito a un test Rt-Pcr realizzato subito dopo

K metro 0 – Parigi – Il presidente francese Emmanuel Macron positivo al coronavirus, il capo dell’Eliseo è stato posto in isolamento per 7 giorni, secondo le norme sanitarie. Il presidente continuerà a lavorare e svolgere le sue attività a distanza”.

“La diagnosi è stata stabilita in seguito a un test Rt-Pcr realizzato subito dopo l’apparizione dei primi sintomi” spiega una nota della presidenza francese.

Macron ha deciso di annullare tutti i suoi prossimi viaggi, inclusa una visita programmata in Libano, dopo che gli è stato diagnosticato il COVID-19, ha detto giovedì a Reuters una portavoce della presidenza francese.

Nel frattempo, la campagna per le vaccinazioni contro il covid in Francia prenderà il via “a partire dall’ultima settimana di dicembre”, ha annunciato il Premier Jean Castex condizionandone ovviamente l’avvio all’approvazione del farmaco da parte dell’Ema attesa il 21 di questo mese e al parere dell’Alta autorità per la sanità “subito dopo”.

I francesi senza priorità tuttavia dovranno attendere “la fine della primavera” per essere vaccinati, ha precisato. La prima fase della campagna si svolgerà per sei otto settimane, tenendo conto dei 21 giorni di tempo necessari fra la prima dose e il richiamo del vaccino.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: