fbpx

Arabia saudita: “colpita” una petroliera al largo del porto di Jeddah

Arabia saudita: “colpita” una petroliera al largo del porto di Jeddah

K metro 0 – Jeddah – Un’esplosione ha colpito oggi una nave battente bandiera di Singapore al largo della città portuale di Jeddah, in Arabia Saudita, ha riferito la stampa saudita. La compagnia singaporiana Hafnia. ha riferito che la petroliera “BW Rhine è stata colpita dall’esterno mentre scaricava a Jeddah… causando un’esplosione e un incendio

K metro 0 – Jeddah – Un’esplosione ha colpito oggi una nave battente bandiera di Singapore al largo della città portuale di Jeddah, in Arabia Saudita, ha riferito la stampa saudita.

La compagnia singaporiana Hafnia. ha riferito che la petroliera “BW Rhine è stata colpita dall’esterno mentre scaricava a Jeddah… causando un’esplosione e un incendio a bordo”, senza fornire ulteriori dettagli. “L’equipaggio ha messo sotto controllo l’incendio con l’aiuto dei vigili del fuoco e nessuno dei 22 marinai è rimasto ferito”.

Secondo Hafnia la nave ha riportato “danni allo scafo” a seguito dall’esplosione avvenuta intorno alle 00:40 ora locale e non ha escluso la possibilità di una perdita di petrolio. “È possibile che il petrolio sia fuoriuscito dalla nave, ma questo non è ancora stato confermato”, ha detto la compagnia.

Le autorità saudite non hanno immediatamente confermato l’esplosione, che secondo il Bureau of Maritime Trade Operations (UKMTO) del Regno Unito ha avuto luogo domenica al largo di Jeddah, un porto chiave del Mar Rosso e centro di distribuzione del gigante petrolifero Saudita Aramco. Comunque nessuna dichiarazione ufficiale è stata ancora rilasciata dall’Arabia Saudita o dagli Houthi nello Yemen.

Jeddah, città portuale sul Mar Rosso in Arabia Saudita, è considerato un moderno polo commerciale e un punto di passaggio per i pellegrinaggi verso le città sacre di Makkah e Medina.

Il porto di Jeddah, è un porto commerciale saudita. Localizzato ad una latitudine di 28° 21′ nord ed una longitudine di 39° 10′ est nei pressi del centro della città, sul mar Rosso, lo scalo si estende per 11,2 km di costa e 10.5 km² di superficie.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: