fbpx

Giappone: le biblioteche usano la macchina UV per sterilizzare i libri

Giappone: le biblioteche usano la macchina UV per sterilizzare i libri

K metro 0 – Tokyo – Le biblioteche in Giappone sperano che una macchina che sterilizza i libri utilizzando la luce ultravioletta dia ai visitatori la rassicurazione di poter prendere i libri senza il rischio di contagiarsi dal Covid-19. Secondo quanto riferisce Reuters le biblioteche di tutto il paese stanno installando la macchina, che impiega

K metro 0 – Tokyo – Le biblioteche in Giappone sperano che una macchina che sterilizza i libri utilizzando la luce ultravioletta dia ai visitatori la rassicurazione di poter prendere i libri senza il rischio di contagiarsi dal Covid-19.

Secondo quanto riferisce Reuters le biblioteche di tutto il paese stanno installando la macchina, che impiega 30 secondi per sterilizzare un libro utilizzando la luce UV. La Biblioteca Narimasu di Itabashi, a nord di Tokyo, ha una macchina installata dal 2018, ma il responsabile della struttura ha affermato che ora viene utilizzata tre volte di più.

I clienti possono utilizzare la macchina, che si trova accanto alla reception, sia quando prendono il libro per la prima volta che quando tornano per restituirlo. Questo comunque non è obbligatorio è facoltativo per ogni visitatore

L’utilizzo di questa macchina è molto importante, perché molti dei visitatori della biblioteca sono anziani, quindi tenerli al sicuro è fondamentale. Un visitatore ha commentato : “Non sono sicuro di quanto sia efficace, ma penso che sia meglio di niente”.

Al momento, il Giappone oggi registra 167.330 casi di coronavirus, con 2.458 morti.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: