fbpx

Russia, Duma: disegno di legge per espandere i poteri della polizia

Russia, Duma: disegno di legge per espandere i poteri della polizia

K metro 0 – Mosca – La camera bassa del parlamento Russo, (Duma), in prima lettura, ha adottato un disegno di legge per ampliare i poteri della polizia. Lo afferma una dichiarazione pubblicata oggi sul sito della Duma. Secondo quanto riferiscono i media russi, il disegno di legge conferisce agli agenti di polizia l’autorità di

K metro 0 – Mosca – La camera bassa del parlamento Russo, (Duma), in prima lettura, ha adottato un disegno di legge per ampliare i poteri della polizia. Lo afferma una dichiarazione pubblicata oggi sul sito della Duma.

Secondo quanto riferiscono i media russi, il disegno di legge conferisce agli agenti di polizia l’autorità di entrare nelle abitazioni e in altri luoghi privati per effettuare arresti, oltre a delimitare l’accesso agli edifici, locali residenziali, per ispezionare luoghi o per trattenere persone sulla scena del crimine. Inoltre con questa proposta le forze dell’ordine avranno il diritto di entrare nelle auto private per salvare vite e garantire l’”incolumità pubblica” in caso di sommosse ed emergenze, per trattenere indagati ed imputati.

Gli autori dell’iniziativa affermano che “per prevenire il furto di proprietà altrui, si propone di autorizzare la polizia a ispezionare i cittadini, anche se c’è motivo di credere che stiano nascondendo oggetti rubati”.

In precedenza, alla Duma di Stato è stato presentato un disegno di legge per vietare la divulgazione di informazioni sulle attività e sulla vita privata delle forze dell’ordine e dei funzionari di sicurezza, nonché dei militari.

Condividi su:

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: