K metro 0 – Bruxelles – È rimasto poco tempo per salvare un fondamentale accordo commerciale e politico tra Londra e Bruxelles. Il primo ministro britannico Boris Johnson si recherà a Bruxelles nei prossimi giorni per chiarire le questioni più difficili con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, ha annunciato la Commissione
K metro 0 – Bruxelles – È rimasto poco tempo per salvare un fondamentale accordo commerciale e politico tra Londra e Bruxelles. Il primo ministro britannico Boris Johnson si recherà a Bruxelles nei prossimi giorni per chiarire le questioni più difficili con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen, ha annunciato la Commissione Ue in serata dopo la seconda telefonata in 24 ore.
Dopo il colloquio telefonico di lunedì sera, tra i due leader, entrambe le parti hanno affermato che non ci sono le condizioni per finalizzare un accordo, si legge in una dichiarazione congiunta diffusa dalla Commissione. Tuttavia, “abbiamo chiesto ai nostri capi negoziatori di preparare una panoramica sulle restanti divergenze in modo che possano essere discusse di persona nei prossimi giorni”. “I nodi irrisolti restano sempre gli stessi: la pesca, le norme sulla concorrenza e la governance”. Un portavoce della Commissione europea ha confermato che il premier Boris Johnson è atteso a Bruxelles nei prossimi giorni.