K metro 0 – Bruxelles – I negoziati per un accordo commerciale tra l’Unione europea e il Regno Unito sono stati interrotti, lo ha scritto il negoziatore europeo Michel Barnier nella serata di venerdì su Twitter. Michel Barnier e il suo omologo britannico David Frost hanno riferito su Twitter: “Dopo una settimana di intense trattative
K metro 0 – Bruxelles – I negoziati per un accordo commerciale tra l’Unione europea e il Regno Unito sono stati interrotti, lo ha scritto il negoziatore europeo Michel Barnier nella serata di venerdì su Twitter.
Michel Barnier e il suo omologo britannico David Frost hanno riferito su Twitter: “Dopo una settimana di intense trattative a Londra, insieme a David Frost , abbiamo convenuto oggi che le condizioni per un accordo non sono soddisfacenti, a causa di significative divergenze in termini di parità di condizioni, governance e pesca.”
Barnier e Frost informeranno i loro capi sullo stato dei negoziati, sabato pomeriggio il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e il primo ministro britannico Boris Johnson dovrebbero incontrarsi.
Il Regno Unito ha già ufficialmente lasciato l’UE il 31 gennaio 2020. Da allora, c’è stato un periodo di transizione, durante il quale si applicano al commercio reciproco le stesse regole di prima del Brexit, questo periodo di transizione termina il 31 dicembre.