K metro 0 – Ankara – Il coprifuoco del fine settimana in tutta la Turchia è entrato in vigore venerdì come parte delle misure per arginare una nuova ondata di Coronavirus. L’annuncio è arrivato dopo un aumento del numero di contagi pazienti nel Paese. Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan aveva annunciato lunedì nuove restrizioni,
K metro 0 – Ankara – Il coprifuoco del fine settimana in tutta la Turchia è entrato in vigore venerdì come parte delle misure per arginare una nuova ondata di Coronavirus. L’annuncio è arrivato dopo un aumento del numero di contagi pazienti nel Paese.
Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan aveva annunciato lunedì nuove restrizioni, tra cui un coprifuoco nei giorni feriali e un coprifuoco completo nel fine settimana. Alcuni settori, tra cui produzione, approvvigionamento, salute e agricoltura, saranno esentati dal coprifuoco, ha affermato Erdogan.
Il coprifuoco del fine settimana è iniziato venerdì alle 21:00 e terminerà lunedì alle 5:00. Supermercati, negozi di alimentari, macellerie e negozi di frutta secca saranno aperti dalle 10:00 alle 17:00 durante il fine settimana. I panifici saranno aperti anche durante il coprifuoco del fine settimana. Nel frattempo, i ristoranti offriranno il servizio di consegna solo tra le 10:00 e le 20:00 il sabato e la domenica.
In tarda serata la televisione turca ha mostrato piazze e strade in gran parte vuote soprattutto nelle città più grande del Paese.
Venerdì, la Turchia ha segnalato 32.736 nuove infezioni da COVID-19, inclusi 6.903 pazienti sintomatici e ha visto 193 decessi in più nelle ultime 24 ore.