fbpx

Venezuela, Maduro: “Se l’opposizione vince, lascerò la presidenza”

Venezuela, Maduro: “Se l’opposizione vince, lascerò la presidenza”

K metro 0 – Caracas – Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato la sua disponibilità a dimettersi se l’opposizione venezuelana vincerà le prossime elezioni parlamentari, previste per il 6 dicembre. Lo ha dichiarato Maduro durante un discorso a Caracas, trasmesso dalla televisione di stato. “Se l’opposizione vince, allora lascerò la presidenza”, ha detto Maduro,

K metro 0 – Caracas – Il presidente venezuelano Nicolas Maduro ha annunciato la sua disponibilità a dimettersi se l’opposizione venezuelana vincerà le prossime elezioni parlamentari, previste per il 6 dicembre. Lo ha dichiarato Maduro durante un discorso a Caracas, trasmesso dalla televisione di stato.

“Se l’opposizione vince, allora lascerò la presidenza”, ha detto Maduro, sottolineando che il suo destino è nelle mani dei venezuelani.

Il 6 dicembre, in Venezuela, si voterà per rinnovare il parlamento unicamerale del paese. Le elezioni di fine 2018 per eleggere un nuovo presidente erano state vinte da Nicolás Maduro, ma erano state contestate a causa dei tanti brogli e delle irregolarità sia dalla maggioranza degli osservatori internazionali che da Juan Guaidó.

La situazione politica in Venezuela si è aggravata proprio nel gennaio 2019, quando il leader dell’opposizione Juan Guaido si è dichiarato capo di stato ad interim. Gli Stati Uniti, così come la maggior parte dei paesi dell’Unione europea, hanno annunciato il loro sostegno . All’inizio di luglio, la Corte Suprema del Regno Unito ha riconosciuto Juan Guaido come presidente del Venezuela.

Il leader, Nicholas Maduro, ha definito quanto stava accadendo un tentativo di colpo di stato, è stato sostenuto da Russia, Bielorussia, Cina, Iran, Turchia, Siria, Cuba e Nicaragua.

Condividi su:
Nizar Ramadan
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: