Fucking: villaggio austriaco cambia nome in “Fugging”

Fucking: villaggio austriaco cambia nome in “Fugging”

K metro 0 – Vienna – Stanchi di essere ridicolizzati per il loro nome ed essere presi in giro, gli abitanti del villaggio austriaco Fucking hanno deciso di cambiare nome. Dal primo gennaio 2021 il piccolo paese, cambierà nome e diventerà Fugging. Il nome del villaggio, abitato da circa 100 persone, risale all’XI secolo. Il

Condividi:

K metro 0 – Vienna – Stanchi di essere ridicolizzati per il loro nome ed essere presi in giro, gli abitanti del villaggio austriaco Fucking hanno deciso di cambiare nome. Dal primo gennaio 2021 il piccolo paese, cambierà nome e diventerà Fugging.

Il nome del villaggio, abitato da circa 100 persone, risale all’XI secolo. Il comune, situato a 30 chilometri, a nord di Salisburgo nella regione di confine dell’Alta Austria, è diventato ‘protagonista’ sui social grazie ai turisti che si fanno fotografare vicino al cartello toponomastico. E’ capitato anche, più volte, che il cartello sia stato rubato, obbligando il municipio a installare un antifurto. Secondo il quotidiano austriaco Die Presse, gli abitanti “ne hanno avuto abbastanza dei visitatori e delle loro pessime battute”.

A fine novembre , il consiglio comunale ha approvato una mozione degli abitanti, i Fuckingers e così hanno deciso di cambiare finalmente nome.

Condividi:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: