Altilia, fondi per i Comuni, programmazione delle opere pubbliche

Altilia, fondi per i Comuni, programmazione delle opere pubbliche

K metro 0 – Cosenza – La giunta comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato un atto d’indirizzo per inserire nella programmazione delle opere pubbliche, interventi decretati dal governo. La gazzetta ufficiale, infatti, ha pubblicato i relativi fondi aggiuntivi per lavori pubblici sul territorio, una programmazione che potrà consentire di cantierare opere pubbliche

Condividi:

K metro 0 – Cosenza – La giunta comunale di Altilia, in provincia di Cosenza, ha approvato un atto d’indirizzo per inserire nella programmazione delle opere pubbliche, interventi decretati dal governo.

La gazzetta ufficiale, infatti, ha pubblicato i relativi fondi aggiuntivi per lavori pubblici sul territorio, una programmazione che potrà consentire di cantierare opere pubbliche e servizi nell’interesse della comunità. Si tratta di mettere in sicurezza la viabilità del centro urbano nella frazione di Maione e nelle zone di campagna. Saranno resi esecutivi altri progetti per l’efficientamento energetico che consentirà al comune un notevole risparmio economico per le casse comunali. Le opere già avviate in fase di essere ultimate in Altilia centro e nella frazione di Maione, stanno riscontrando apprezzamenti da parte dei cittadini, sia per quanto riguarda il recupero della grotta eremitica di San Francesco di Paola , sia per quanto riguarda la messa in sicurezza della viabilità nella frazione di Maione.

“Nell’incontro avuto con gli abitanti delle zone rurali – ha affermato il Sindaco De Rose – si sono riscontrati apprezzamenti per i lavori eseguiti alla condotta idrica (acquaro), lavori eseguiti in modo definitivo per garantire nel periodo estivo l’irrigazione delle aree agricole nel basso Savuto . Mentre sono in fase di contrattualizzazione i lavori del dissesto idrogeologico del territorio a seguito della gara d’appalto. Un’opera fondamentale per la sicurezza del territorio e per garantire le numerose famiglie delle zone R3 ed R4. Un programma approvato per le opere pubbliche che, a seguito delle risorse economiche che siamo riusciti ad intercettare – continua De Rose – si stanno concretizzando servizi che creano sviluppo e benessere per i cittadini. Opere avviate che non rimangono cattedrali nel deserto ma risultano funzionali per i cittadini .

Tutto ciò è frutto di un lavoro costante di una classe dirigente attenta ai bisogni della gente e che produce azioni incisive nell’interesse generale del territorio”.

Condividi:
Patrizia Grandi
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Pubblicità

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa

Rome
20°
Clear
WedThuFri
min 16°C
29/18°C
27/17°C

Newsletter


Condividi: