K metro 0 – Kabul – Un’auto dell’ambasciata russa in Afghanistan è stata fatta saltare in aria da un ordigno esplosivo improvvisato a Kabul. Lo ha annunciato la rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riferisce RIA Novosti. “Il 1 ° dicembre, un ordigno esplosivo improvvisato è stato fatto esplodere mentre il veicolo
K metro 0 – Kabul – Un’auto dell’ambasciata russa in Afghanistan è stata fatta saltare in aria da un ordigno esplosivo improvvisato a Kabul. Lo ha annunciato la rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo Maria Zakharova, riferisce RIA Novosti.
“Il 1 ° dicembre, un ordigno esplosivo improvvisato è stato fatto esplodere mentre il veicolo della missione diplomatica russa stava percorrendo la strada nei pressi del complesso dell’ambasciata russa a Kabul. I dipendenti dell’agenzia straniera russa che erano a bordo del veicolo hanno subito una leggera commozione cerebrale ”, afferma l’agenzia.
Mosca chiede un’indagine approfondita sull’incidente, ha sottolineato Zakharova e ha invitato le autorità e garantire la sicurezza dei diplomatici russi nel paese. Ha detto inoltre che, secondo i dati preliminari, l’obiettivo dell’attacco dei terroristi molto probabilmente ha preso di mira un mezzo delle forze di sicurezza nazionale afghane con militari a bordo che si muovevano davanti al veicolo diplomatico; tuttavia, la portavoce afferma che la versione dell’attacco contro cittadini russi non può essere escluso.