fbpx

Gran Bretagna: vieta il kit Huawei 5G da settembre 2021

Gran Bretagna: vieta il kit Huawei 5G da settembre 2021

K metro 0 – Londra – Oggi il governo britannico fa sapere, secondo quanto riporta Reuters, che le società di telecomunicazioni del paese non dovranno installare il nuovo kit Huawei 5G dopo settembre 2021. La Gran Bretagna ha già ordinato che tutte le apparecchiature Huawei vengano rimosse dalla sua rete 5G entro la fine del

K metro 0 – Londra – Oggi il governo britannico fa sapere, secondo quanto riporta Reuters, che le società di telecomunicazioni del paese non dovranno installare il nuovo kit Huawei 5G dopo settembre 2021.

La Gran Bretagna ha già ordinato che tutte le apparecchiature Huawei vengano rimosse dalla sua rete 5G entro la fine del 2027, in linea con gli alleati dell’intelligence, inclusi gli Stati Uniti, che affermano che l’azienda pone rischi per la sicurezza. Anche alle società di telecomunicazioni era stato vietato l’acquisto di nuovi kit Huawei 5G dopo la fine dell’anno. Alcuni legislatori erano preoccupati del fatto che le società avrebbero accumulato attrezzature da usare fino alla scadenza del 2027. Gli operatori, tuttavia, hanno affermato che avrebbero già implementato attrezzature alternative l’anno prossimo, rendendo il limite del 2021 gestibile.

La Cina ha criticato la decisione, mentre Huawei ha dichiarato la scorsa settimana di essere delusa dalla Gran Bretagna che sta cercando di escluderlo dal lancio del 5G dopo la pubblicazione di nuove leggi che potrebbero vedere le aziende multate di 100.000 sterline se infrangono il divieto.

L’annuncio di oggi anticipa un dibattito sulla nuova legislazione delle telecomunicazioni in Parlamento e completa la tempistica per la rimozione delle apparecchiature.

Il governo, inoltre ha annunciato una nuova strategia per diversificare la catena di approvvigionamento 5G, consistente in un investimento iniziale di 250 milioni di sterline, prove in collaborazione con la società giapponese NEC e la creazione di nuove strutture di ricerca. Il governo ha anche fissato una scadenza al 28 gennaio 2023 per il suo già annunciato limite del 35% sulle apparecchiature di Huawei in fibra verso i locali e altre reti gigabit.

Condividi su:

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Pubblicità

Su TUTTE le prestazioni Super PROMO -30% | dott.ssa Chiara Cefalo - Medico Endocrinologo

Che tempo fa



Condividi su: