fbpx

Ue-Moldova: inviati 50 milioni di euro nell’ambito dell’accordo sugli aiuti

Ue-Moldova: inviati 50 milioni di euro nell’ambito dell’accordo sugli aiuti

K metro 0 – Chisinau – L’Unione Europea ha concesso alla Republica Moldova la prima transazione, per un valore di oltre 50 milioni di euro, nell’ambito dell’accordo sugli aiuti macrofinanziari firmato quest’estate. Il prestito, che ammonta a 100 milioni di euro, è destinato a ridurre le restrizioni sul finanziamento estero, riequilibrare la bilancia dei pagamenti

K metro 0 – Chisinau – L’Unione Europea ha concesso alla Republica Moldova la prima transazione, per un valore di oltre 50 milioni di euro, nell’ambito dell’accordo sugli aiuti macrofinanziari firmato quest’estate.

Il prestito, che ammonta a 100 milioni di euro, è destinato a ridurre le restrizioni sul finanziamento estero, riequilibrare la bilancia dei pagamenti e soddisfare le esigenze di bilancio – ha precisato il Ministero delle Finanze di Chisinau. La presidente della Moldavia, Maia Sandu, ha ringraziato l’Unione europea per il supporto finanziario, considerandolo estremamente importante per il sostegno all’economia. Maia Sandu ha pure annunciato che, nelle prime settimane dopo l’assunzione ufficiale del mandato di presidente, sarà organizzata la visita a Chisinau del capo dello stato romeno, Klaus Iohannis, riporta radio Romania.

La leader europeista del partito di Azione e Solidarietà ha sconfitto al ballottaggio il presidente uscente, il filo-russo Igor Dodon. Per i vertici europei un chiaro segnale della volontà del Paese di diventare un alleato stabile dell’UE in Europa Orientale.

Condividi su:
Patrizia Grandi
CONTRIBUTOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos

Che tempo fa



Condividi su: